Come ne venimmo fuori

COMICO -
di e con Sabina Guzzanti
regia Giorgio Gallione
prodotto da CATALYST ASS.NE CULTURALE

Uno spettacolo essenziale ed incisivo, un esilarante monologo satirico sul sistema economico post-capitalista o neoliberista.
Ci troviamo in un futuro finalmente armonico e civile, dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo.
SabnaQƒ2, sale sul palco tremolante ed emozionata dato che tocca a lei quest’anno pronunciare il discorso celebrativo sulla fine del periodo storico più buio che l’umanità abbia mai fronteggiato: il periodo che va dal 1990 al 2041, noto a tutti come “il secolo di merda”. Le celebrazioni della fine del secolo di merda, si svolgono ogni anno perché non si perda la memoria di quanto accadde in quegli anni terribili e si scongiuri il pericolo che la storia possa ripetersi.
SabnaQƒ2, nonostante si sia diffusa l’idea che gli esseri umani vissuti nel secolo di merda fossero semplicemente degli emeriti imbecilli e che studiarli fosse una perdita di tempo, ha preparato una ricerca accurata esaminando la televisione dell’epoca, i suoi leader, le convinzioni economiche e politiche, i passaggi storici nodali. Il risultato è un’imperdibile conferenza spettacolo sull’attualità politica e sociale, anche attraverso l’interpretazione di una galleria di personaggi contemporanei.

Dove e Quando

Teatro Municipale di Casale Monferrato
Disponibilità: Buona
venerdì, 10 marzo
21:00

Info

  • Sabina Guzzanti
  • Catalyst Ass.ne Culturale
  • 5
  • Come ne venimmo fuori