Categorie

Di piùChiudi

Non ti pago

PROSA -
di Eduardo De Filippo, regia Luca De Filippo - musiche Nicola Piovani
con C Rosi, V Forestiero, N Di Pinto, F Altamura, A Cioffi, G Imparato, M De Matteo, C Annibale, P Fulciniti, G Cannavacciuolo, G Allocca 
COMPAGNIA DI TEATRO DI LUCA DE FILIPPO

Ferdinando Quagliuolo, gestore di un botteghino di banco lotto a Napoli, gioca con accanimento ma non indovina mai un numero vincente. Al contrario, il suo impiegato e futuro genero Mario Bertolini, interpretando i sogni, colleziona vincite su vincite fino ad arrivare a “fare quaterna” con i numeri dati in sogno dal defunto padre del suo datore di lavoro. Accecato da una feroce invidia Don Ferdinando si rifiuta di pagargli la vincita e rivendica il diritto di incassare la somma per sé sostenendo che lo spirito di suo padre avrebbe commesso un involontario scambio di persona recandosi per errore nella vecchia abitazione della famiglia Quagliolo dove ora risiede il giovane Bertolini.
Maria Grazia Gregori scrive sullo spettacolo “Sostenuto sul ritmo inquieto di una corda pazza, Non ti pago è il perfetto esempio di quelle commedie eduardiane che sotto un’apparente leggerezza sono in realtà lo specchio ferocemente ironico di una società squinternata… che la regia di De Filippo ha saputo esaltare in un perfetto concertato di attori...”

Dove e Quando
Teatro Municipale di Casale Monferrato
Disponibilità: Buona
gio, feb 2
21:00
Teatro Municipale di Casale Monferrato
Disponibilità: Buona
ven, feb 3
21:00

Info