Info
DISEGNATI COSI'
Ingrandisci
  • SIMONA ATZORI
  • DISEGNATI COSÌ
  • SIMONA ATZORI in
    DISEGNATI COSÌ
    e con
    dal Teatro alla SCALA DI MILANO
    Marco Messina, Salvatore Perdichizzi
    dalla SimonArte Dance Company
    Beatrice Mazzola, Mariacristina Paolini
    coreografie:
    Matteo Levaggi e tutti gli interpreti


    Questo spettacolo nasce da una consapevolezza, che cresce piano, con timore, ma che con coraggio trova la forza di scoprire il suo spazio. 
    Una donna, Simona Atzori con due sogni che nascono in lei fin da piccola, quelli di danzare e di dipingere. Due sogni che sembrano impossibili, irrealizzabili. Due sogni che invece non solo diventano reali ma trasformano la vita di Simona.
    Questo spettacolo da voce alla consapevolezza di una donna che ha scoperto, attraverso l’arte, la possibilità, non solo del suo corpo, ma soprattutto del suo cuore e della sua mente.
    Il palcoscenico dà vita ad un’unione di emozioni che si liberano per dipingere la bellezza dell’anima di ogni danzatore sul palco.
    La danza e la musica si fondono, diventando linguaggio di un messaggio che va oltre il corpo per arrivare direttamente al cuore dello spettatore.
    Questa diventa così non solo la storia di Simona, ma la storia di chi scopre che può considerare la sua vita un disegno talmente prezioso da valere la pena di essere vissuto.

    APPUNTAMENTI OLTRE IL SIPARIO

    Al termine dello spettacolo Simona Atzori incontra il pubblico per approfondire le tematiche del suo spettacolo e soprattutto presenta il suo libro “LA STRADA NUOVA” che sarà in vendita nel Foyer del Teatro.

    “Nel suo nuovo libro, Simona Atzori racconta il percorso eccezionale che l'ha portata a scoprire le sue potenzialità e insieme ad accettare i propri limiti. Nel suo caso, tanto evidenti erano i limiti, quanto unica è stata la sua capacità di affermare la sua forza e la sua grazia.
    Tutto comincia da un desiderio: essere protagonista vigile e consapevole della propria vita. Ciò che segue è la strada nuova, un cammino in quattro fasi (preparativi, partenza, transito e arrivo) che Simona, ballerina, pittrice e coach, condivide idealmente con i lettori”.


    LA MOSTRA

    Dal 13 al 18 febbraio nel Foyer del Teatro sarà allestita una mostra con i quadri di Simona Atzori dal titolo “IN MOVIMENTO”.

    “Danza e pittura: due forme d’arte che rappresentano il mio modo di esprimere le sensazioni ed emozioni del mio animo. La ricerca di un’unione è sempre stato il centro della mia creazione artistica. La pittura è il mio tramite tra le emozioni che provo quando danzo e quelle che provo quando dipingo. La pittura è il mio mezzo per riuscire a fermare quegli attimi fatti di emozioni così forti che nella mia mente hanno la capacità in un certo senso di concretizzarsi e creare delle vere e proprie forme composte da linee e colori.
    Siamo sempre in movimento con la nostra vita e con le emozioni che in ogni istante cambiano, ciò che era prima, non è oggi e non sarà domani…ma ogni colore e forma che crei ti permette di catturare quell’istante in movimento che diventa completo solo con lo sguardo dell’anima e dello spettatore”.

    PER VISITARE LA MOSTRA:
    Mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 13.00; giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

    Carrello Personale

    Modifica