GIOVANI SGUARDI

A+A: storia di una prima volta

A. e A. hanno 15 e 17 anni: sono una ragazza eun ragazzo come tanti, vivono le proprie vite dividendosi tra la scuola, unacomune passione per la musica, lo sport e tutto il resto. Sono pieni di sogni,incertezze, dubbi e aspirazioni. E non hanno ancora fatto l’amore.

In classe invece non si parla d’altro; icompagni raccontano di imprese eroiche, sembrano esperti e sicuri di sé, pareconoscano a menadito ogni dettaglio di quello che succede sotto le lenzuola. Madove hanno imparato, si chiedono A. e A.? A casa è quasi impossibile affrontarel’argomento, a scuola si parla solo di malattie e gravidanze indesiderate. Macos’è allora, veramente, il sesso tra due persone? È quello che ogni tanto A. eA. hanno intravisto nei video pornografici, sul telefono di qualcuno all’ora dieducazione fisica o nel cortile dopo scuola? Bisognerà davvero fare quelle coseassurde, quando si rimane soli in una stanza? Ed essere così “giusti” sotto lemagliette, così perfetti, così pronti negli occhi e nelle parole?

Ma poi quali parole, quali dire?

A+A. Storia di una prima volta è il viaggio di due adolescenti alla scopertadell’intimità, in cui destreggiarsi tra falsi miti, paure e ansie daprestazione, per giungere insieme a qualcosa di nuovo e inaspettato.

Perché ogni prima volta è un evento unico eirripetibile. È la prima volta.

Se possiedi un codice promozionale, inseriscilo qui sotto:

Quando e Dove

Teatro Giuditta Pasta
Disponibile per assegnazione di taligandi abbonamentoDisponibilità Biglietti: ALTA
martedì, 14 febbraio
21:00

Info

  • G. SCARPINATO G. SALVATORI
  • CSS FVG
  • A+A: storia di una prima volta