Auditorium Parco della Musica

Carl Craig presents Versus Synthesizer Ensemble A symphony of Techno

Leggenda vivente della musica Techno, Carl Craig cerca costantemente di rinnovare il proprio genere. Versus Synthesizer Ensemble è il suo ultimo progetto in collaborazione con il pianista Francesco Tristano. Solo tastiere e sintetizzatori per un live in cui cinque musicisti si mettono all’opera per un nuovo imprevedibile processo di transcodifica.
Leggenda vivente della musica Techno, il dj e produttore discografico statunitense Carl Craig ha cercato, in tutta la sua carriera, di rinnovare la definizione del genere di cui è assoluto pioniere facendosi conoscere come un’instancabile sperimentatore e affermandosi come uno dei più importanti punti di riferimento dell’odierna cultura musicale.
Versus Synthetizer Ensemble è il suo ultimo progetto realizzato in stretta collaborazione con il talentuoso pianista lussemburghese Francesco Tristano e nato da una primissima esibizione del 2008 presso la Citè de la Musique di Parigi, dove -con il titolo Versus- fu accolto da ben cinque standing ovation. Dopo quasi dieci anni di sperimentazioni e rielaborazioni, questa collaborazione, nata con l’ambizioso intento di tradurre le più celebri tracce composte dallo stesso Craig nel linguaggio sinfonico e orchestrale, riprende vita attraverso un album (pubblicato a Maggio dall’etichetta Francese Infinè) e una nuova tournée. Solo tastiere e sintetizzatori, questa volta, sono strumento con cui giocare e dare vita ad un live in cui cinque musicisti (tra cui lo stesso Tristano al pianoforte) si mettono all’opera per un nuovo imprevedibile processo di transcodifica.

Dove e Quando

Sala Sinopoli
Assegnazione abbonamenti abilitataDisponibilità: Buona
martedì, 10. ottobre
21:00

Info

  • Carl Craig presents Versus Synthesizer
  • A symphony of Techno