Auditorium Parco della Musica

Parco della Musica Contemporanea Esemble Marco Paolini | Mauro Montalbetti | Frankie Hi-Nrg | Mario Brunello #Antropocene

Tra i massimi esponenti della “prima generazione” del così detto teatro di narrazione, Marco Paolini presenta il suo #Madreincerta, spettacolo realizzato in collaborazione con il compositore Mauro Montalbetti, il violincellista Mario Brunello e con la voce di Frankie Hi-Nrg.

Tra i massimi esponenti della ‘prima generazione’ del così detto teatro di narrazione, Marco Paolini presenta a Romaeuropa Festival il suo #Antropocene, spettacolo realizzato in collaborazione con il compositore Mauro Montalbetti, il violincellista Mario Brunello e con la voce di Frankie Hi-Nrg. Il perno intorno al quale ruota questo potente incontro tra narrazione teatrale, musica e canto è il tema dell’evoluzione umana in ambito tecnologico e l’odierno rapporto tra uomo e natura. «L’evoluzione delle cose, il loro aggregarsi e mutare, la loro pervasività e invasività nel nostro mondo generano nostalgia di una semplicità naturale che assume caratteri di mito. Raccontare come un viaggio l’odissea di artifici e tecnologie che hanno accompagnato gli uomini può aiutare a sfatare quel mito» afferma lo stesso Paolini. L’Antropocene, questo punto di non ritorno, quest’odierna era geologica in cui l’impronta dell’essere umano sul pianeta Terra diviene indelebile, nutre contemporaneamente parole e musica (su libretto di Montalbetti) dando vita a una prosa ritmica o un canto epico di due o più voci. #Antropocene è un affondo nel presente per tirarne fuori storie e immaginari sospesi tra natura e artificio.
Se possiedi un codice promozionale, inseriscilo qui sotto:

Dove e Quando

Sala Sinopoli
Assegnazione abbonamenti abilitataDisponibilità: Buona
martedì, 14. novembre
21:00
Sala Sinopoli
Assegnazione abbonamenti abilitataDisponibilità: Buona
mercoledì, 15. novembre
21:00

Info

  • Parco della Musica Contemporanea Esemble
  • #Antropocene