Info
GLI AMORI DIFFICILI

Prima nazionale

di Italo Calvino,
regia Lorenzo Loris,
cast da definire,
scena Daniela Gardinazzi, costumi Nicoletta Ceccolini, luci Alessandro Tinelli, musiche Simone Spreafico, elaborazioni video Lorenzo Fassina, collaborazione ai movimenti Barbara Geiger.

  • TEATRO OUT OFF
  • GLI AMORI DIFFICILI
  • Ciò che sta alla base di queste storie sono delle discrepanze inespresse di comunicazione, dove affiora una zona di silenzio che sta alla base dei rapporti amorosi. Che spesso risultano buffi, paradossali e molto divertenti. Ma anche sconcertanti e soprattutto profondamente umani.
    Sono, per la maggior parte, storie di come una coppia non s’incontra; nel suo non incontrarsi l’autore sembra far consistere non solo una ragione di disincanto, ma pure un elemento fondamentale – se non addirittura l’essenza stessa – del rapporto amoroso. Questo nuovo progetto vuole offrire la possibilità di un’escursione nel mondo ”favolistico”, ”razionalista” di Calvino. Per farci condurre per mano dalla sua opera, e capire come la sua straordinaria sensibilità di analisi del genere umano ci possa essere d’aiuto per conoscere meglio la nostra vita di tutti i giorni.

    Carrello Personale

    Modifica