Info
LA NOTTE DELLA TARANTA
  • LA NOTTE DELLA TARANTA
  • ORCHESTRA POPOLARE LA NOTTE DELLA TARANTA
  • Voci: Alessandra Caiulo, Ninfa Giannuzzi, Stefania Morciano, Enza Pagliara, Alessia Tondo, Antonio Amato, Antonio Castrignanò, Giancarlo Paglialunga

    Tamburelli: Roberto Chiga, Carlo "Canaglia" De Pascali

    Corde: Gianluca Longo, Attilio Turrisi           Mantici: Roberto Gemma

    Batteria: Antonio Marra

    Basso: Valerio Bruno

    Percussioni: Alessandro Monteduro

    Fiati: Nico Berardi

    Violino: Luigi Marra

    Cresciuta negli anni, e con  le  straordinarie  esperienze  acquisite  con  le  collaborazioni avute,  l'Orchestra  Popolare "La Notte della Taranta"  esplora le verità  nuove e impellenti della pizzica nell'inevitabile flusso della musica. E’ ricerca costante di un nuovo centro di energia. Energia primordiale che struttura le cose, e che ci permette di vibrare in perfetta sintonia con la natura circostante per una ricontestualizzazione della  funzione  curativa della pizzica, per esorcizzare i mali di oggi. Fulcro di tutto il ritmo del tamburello, un ritmo che è chiave essenziale per ritrovare il centro di noi stessi.  Il centro per afferrare la sostanza della musica che  significa  essere  pronti  ad  intraprendere  una  ricerca  che  non terminerà  mai. Esibendosi anche all'estero durante il resto dell'anno, rappresenta il formidabile strumento di promozione culturale di un affascinante "mondo nel mondo".

    Ballerini posseduti, danzatori indiavoliti, cantanti e musicisti in un turbine di ritmi di pizzica sempre più vorticosi, sino all’ esorcismo finale.

    Carrello Personale

    Modifica